L’AZIENDA

logo_big

Mediterranea srl è un’azienda specializzata nella produzione, lavorazione, trasformazione e commercializzazione di packaging alimentare realizzato mediante termoformatura.
Attraverso una tecnologia all’avanguardia nel trattamento delle materie plastiche, Mediterranea srl garantisce i necessari livelli qualitativi e prestazionali nella produzione di contenitori alimentari, nel pieno rispetto dei parametri di sostenibilità ambientale.
I contenitori sono realizzati con materiali di prima scelta: PET, P.P. (polipropilene), P.S. (polistirolo), OPS (polistirolo biorientato) con un design e con caratteristiche tecniche in linea con le contemporanee tendenze ed esigenze proposte nei settori packaging e catering.
La realizzazione dei contenitori è interamente automatizzata ed è ottenuta attraverso il processo di stampaggio a pressione di laminati plastici sottili avvolti su bobina e lavorati su macchine termoformatrici.
L’elevata automazione del processo produttivo garantisce ai clienti il trattamento dei materiali nel massimo rispetto dei criteri igienici, la standardizzazione della qualità per tutta la gamma dei prodotti e la capacità di realizzare grandi volumi di merce in modi e tempi definiti.